• Suore

    Parrocchia del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo.



Mentre camminava lungo il mare di Galilea, vide due fratelli, Simone chiamato Pietro, e Andrea suo fratello, che gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. E disse loro: "Venite dietro a me, vi farò pescatori di uomini". Ed essi subito lasciarono le reti e lo seguirono. [ Vangelo secondo Matteo 1, 18-20]

La vita consacrata - stato di vita riconosciuto dalla Chiesa - è una risposta libera a una chiamata particolare di Cristo, con la quale i consacrati si dedicano totalmente a Dio e tendono verso la perfezione della carità sotto la mozione dello Spirito Santo. Tale consacrazione si caratterizza per la pratica dei consigli evangelici e partecipa alla missione della Chiesa mediante una piena dedizione a Cristo e ai fratelli, testimoniando la speranza del Regno celeste.
[Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica, 192-193].

Religiose del Gesù-Maria

La Congregazione delle Religiose di Gesù-Maria ebbe origine dallo zelo apostolico e dall'amore ardente di Claudina Thévenet per Dio. Fedele al carisma ricevuto dallo Spirito Santo per il bene della Chiesa, Claudina, in religione Madre Maria di Sant'Ignazio, si donò senza riserva perché Dio realizzasse in lei il suo piano. Sono presenti nel nostro quartiere con l'Istituto Scolastico con il quale contribuiscono significatamente all'educazione delle nuove generazioni del nostro quartiere.

https://www.scuolagesumaria.it


Suore Figlie di Sant'Anna- Ranchi

“Quante meraviglie hai fatto, / tu Signore, mio Dio, / quanti progetti in nostro favore: / nessuno a te si può paragonare!” (Salmo 40, 6)

Nella nostra parrocchia sono presenti le suore “Figlie di Sant'Anna di Ranchi”, congregazione nata in India, a Ranchi (nell'attuale stato federato del Jharkhand), per opera di Anna Mary Bernadette, il 26 Luglio 1897. Sono dedite al servizio pastorale delle parrocchie.