• Prima Comunione

    Parrocchia del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo.

 

Gesù prese il pane, recitò la benedizione, lo spezzò e, mentre lo dava ai discepoli, disse: «Prendete, mangiate: questo è il mio corpo». Poi prese il calice, rese grazie e lo diede loro, dicendo: «Bevetene tutti, perché questo è il mio sangue dell’alleanza, che è versato per molti per il perdono dei peccati [Vangelo secondo Matteo 26, 26-28].

La santa Comunione accresce la nostra unione con Cristo e con la sua Chiesa, conserva e rinnova la vita di grazia ricevuta nel Battesimo e nella Cresima e ci fa crescere nell'amore verso il prossimo. Fortificandoci nella carità, cancella i peccati veniali e ci preserva in futuro dai peccati mortali. (Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica, n. 292]

Cammino per la Prima Comunione

È rivolto ai bambini che abitano della parrocchia o che già frequentano da anni ogni domenica. Inizia in terza elementare e dura due anni.

Gli incontri per i bambini sono due a settimana: la domenica con la partecipazione alla S. Messa delle 10.30, e il martedì o il giovedì (a seconda degli anni) dalle 16.45 alle 18.15 per l'incontro di catechesi.Durante l'anno, ci saranno alcuni incontri con i genitori, e lacuen "domeniche insieme".

In alcune domeniche dell'anno ci incontriamo per le celebrazioni delle “consegne”, l'incontro con i catechisti e momenti di fraternità.


Iscrizioni solo per i parrocchiani: vedi homepage