Giovani

BACKUP VECCHIO SITO

Quand’ero ancora giovane, prima di andare errando, ricercai assiduamente la sapienza nella mia preghiera. (Siracide 51,13)
Ai giovani di età compresa tra i 14 e 18 anni e i 18 e i 26 anni di età — secondo itinerari distinti ma con punti di contatto attraverso esperienze anche aiutino conoscersi — viene rivolta una proposta integrata che possa offrire insieme Parola di Dio, preghiera, Catechesi e Cultura. Di settimana in settimana — a partire dal percorso dei X comandamenti e, a seguire, attraverso i ritiri de I 7 segni del vangelo di Giovanni (intercalati da percorsi di catechesi specifici), il percorso Evangelizzare l’ambiente di vita (EAV) e i Corsi dello Youth Program, la S.Messa domenica le e momenti di preghiera (l’Adorazione eucaristica,
il Rosario dei giovani del martedì, il Coro dei Giovani alla domenica) — i ragazzi vengono condotti a scoprire la dimensione cristiana dell’annuncio del vangelo, intraprendono un percorso di conoscenza della dottrina della Chiesa attraverso percorsi specifici, imparano a vivere nel quotidiano la dimensione missionaria dell’essere Chiesa nell’annuncio del vangelo nella vita di tutti i giorni e a vivere la dimensione del servizio attraverso la collaborazione con la Caritas di Roma (es. Mensa Caritas) e la gestione di aule studio aperte a studenti universitari. Un campo estivo (uno per gli adolescenti e l’altro per gli universitari) rappresenta il punto di arrivo e di partenza dell’intero anno pastorale.