Cellule
“Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura” (Marco 16,15)
I ragazzi dai 18 anni in su si riuniscono settimanalmente in due cellule parrocchiali di evangelizzazione. Nell’incontro di cellula ci si confronta sull’opera del Signore nella nostra vita; si alimenta con la preghiera il percorso di fede personale e la relazione personale con Dio e con l’evangelizzazione del prossimo.
Il due gruppi si riuniscono rispettivamente il mercoledì e il giovedì sera dalle 21:00 alle 22.30.
Per ulteriori informazioni:
Isabella – 3920983801
Cosa sono le cellule?
Le Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione (www.cellule-evangelizzazione.org) sono uno strumento che la nostra parrocchia si è data per aiutare a vivere la chiamata all’evangelizzazione, trasformando ogni “fedele” in un discepolo-missionario. Esse nascono dalla parola del Signore: “Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura” (Marco 16,15) e “strada facendo, annunziate che il regno dei cieli è vicino” (Matteo 10,7): dal desiderio che “tutti conoscano Cristo” (cf. Giovanni 17,3), soprattutto i membri del proprio ambiente di vita (famiglia, lavoro, scuola, amici …). Ogni “cellula” è un piccolo gruppo di 6-10 persone che si riunisce in casa per la preghiera, l’ascolto della Parola del Signore, la condivisione. Al tempo stesso diventa punto di partenza e primo approdo di un percorso di evangelizzazione che desidera condurre tanti fratelli all’incontro con Cristo, nella Chiesa. Questo metodo, approvato dal Pontificio Consiglio per i Laici il 29 maggio 2009, è dunque ufficialmente riconosciuto dalla Chiesa per animare di spirito missionario la comunità parrocchiale.
Papa Francesco, incontrando le tante parrocchie che vivono questa metodologia, ha detto: “I membri delle Cellule hanno la vocazione di essere come un seme per annunciare a tutti la bellezza del Vangelo”.