Un bel momento spirituale di riflessione e preghiera, montagna e attività sportive: questo e molto altro hanno offerto le vacanze estive sul Gran Sasso.


La parrocchia del Preziosissimo Sangue e l'Istituto Gesù Maria hanno organizzato due settimane estive a Prati di Tivo sul Gran Sasso sia per gli alunni della scuola primaria (dal 16 al 22  giugno) sia per quelli della scuola media (22 - 29 giugno) .

 

ECCO ALCUNE TESTIMONIANZE DA PARTE DEI RAGAZZI:


Dal 16 al 22 Giugno siamo andati con gli animatori e don Marco a Prati di Tivo sul Gran Sasso a 1500m d'altezza in alta montagna.
Tutti gli animatori e ovviamente anche Don Marco si sono impegnati tantissimo per farci divertire e ci sono riusciti anche più del previsto.
La prima sera in albergo ci hanno fatto ballare e, da quel momento, ho subito pensato che sarebbe stato un bellissimo e divertentissimo campo estivo.
Poi ci hanno fatto uno scherzo che avrei voluto continuare fino a ''mezzanotte'', perche era divertentissimo: gli animatori ci hanno fatto giocare a lupus in fabula e poi un'animatrice ci ha fatto chiudere gli occhi per nominare il lupo... improvvisamente abbiamo sentito dell'acqua che percorreva il nostro corpo: erano gavettoni!
Una sera ciascuno di noi ha disegnato il gioco a cui eravamo più affezionati da piccoli. È stato un bel ricordare... Fichissimo il parco avventura!
E poi ci sono ancora tantissime cose da raccontare, solo che sono troppo lunghe!!!
Questo campo è stato bellissimo e ringrazio tutti gli animatori e Don Marco per averci fatto divertire un sacco.

ELENA N.

 --------------------------

Quest'anno la vacanza a Prati di TIVO è stata spettacolare. I rapporti con le mie compagne di stanza e gli altri sono stati belli, ci sono stati piccoli momenti di litigio, ma poi abbiamo fatto pace e ci siamo divertiti. Il tema del campo era la storia del Piccolo Principe, veramente bella perché ci ha aiutato a riflettere sulle cose essenziali della vita. "L'essenziale è invisibile agli occhi" è una frase che ha detto la volpe al Principe. Il suo significato è che nella nostra vita le cose davvero importanti non si vedono ma si vivono e dobbiamo imparare a scoprirle: per esempio, l'amore per i nostri genitori o tra fratelli, l'amicizia con i nostri amici o amiche, il desiderio di imparare e la felicità.
Le attività più belle della settimana sono state:l'escursione sul Gran Sasso, la caccia al tesoro notturna, il parco avventura e i gavettoni con le secchiate d'acqua!

Cecilia N.

 --------------------------

Per me questa esperienza al campo della parrocchia a Prati di Tivo è stata bellissima.
Gli animatori e Don Marco ci hanno fatto divertire tantissimo con tutti quei giochi, gavettoni, per non parlare del parco avventura.
Sono stati tutti divertentissimi e allo stesso tempo anche molto accoglienti e ci hanno fatto capire tante cose, specialmente che " l'essenziale è invisibile a gli occhi ".
E poi al campo si fanno molte nuove amicizie! In poche parole, questo campo è stato stupendo.

Benedetta N.