EVENTI ESTIVI 2019

Pellegrinaggio a Lourdes:

La parrocchia ha aderito al Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes che si è tenuto dal 26 al 29 agosto 2019.  E' stata un'occasione di profonda spiritualità e preghiera attraverso al quale la Vergine ha aiutato i pellegrini in una riflessione profonda sulla propria vita e sul proprio cammino di fede. (link: http://www.preziosissimo.org/scheda/pellegrinaggio_lourdes.html)

Santiago de Compostela:

Dal 26 luglio al 3 agosto la parrocchia ha organizzato per il Gruppo Giovani un Pellegrinaggio a Santiago de Compostela sulle orme dell’apostolo Giacomo che secoli fa approdò in Spagna dove fu protagonista di una grandissima opera di evangelizzazione. Il percorso del “ Cammino di Santiago” – un appuntamento ormai tradizionale per milioni di pellegrini - si svolge a piedi. L’itinerario prescelto è stato di 130 km. Si è trattato di una bella esperienza comunitaria dove la meditazione della “strada” da percorrere si è integrata con la preghiera e la lettura delle scritture. Una strada, un Cammino che è metafora della vita: giorni di sole, giorni di pioggia, strade alla luce e al buio, percorse con una meta spirituale precisa di preghiera, crescita di fede, conversione”. (link: http://www.preziosissimo.org/scheda/santiago_compostela.html)

 

Incontri estivi di Lode, Preghiera e Ascolto della Parola del Signore:

Mercoledì 4 settembre, dalle ore 10 alle 11:30 e dalle ore 20:30 alle 22, si è tenuto un incontro estivo di lode, preghiera e ascolto della Parola del Signore animato dalle cellule parrocchiali di evangelizzazione e abbiamo meditato insieme sull'omelia di Papa Francesco a Pentecoste. (link: http://www.preziosissimo.org/scheda/incontri_estivi_ascolto_parola.html)

 

Campo estivo Prati di Tivo:

La parrocchia del Preziosissimo Sangue e l'Istituto Gesù Maria hanno organizzato due settimane estive a Prati di Tivo sul Gran Sasso sia per gli alunni della scuola primaria (dal 16 al 22  giugno) sia per quelli della scuola media (22 - 29 giugno). (link: http://www.preziosissimo.org/scheda/prati_di_tivo.html)