CORSO NUOVA VITA - 9/10 e 13 NOVEMBRE 2019

“Prima di formarti nel grembo materno, ti ho conosciuto ”Geremia, cap. 1 vv5. Dio ci ha amato fin dall’inizio di un amore geloso e prezioso che non ci abbandona mai, anche quando sbagliamo. Gesù ha chiamato ciascuno di noi per donarci la salvezza e il perdono dei nostri peccati per compiere fino in fondo la promessa del Padre. Egli stesso, come narra il Libro dell’Esodo, rivelandosi a Mosè si autodefinisce così: «Il Signore, Dio misericordioso e pietoso, lento all’ira e ricco di amore e di fedeltà» (34,6).

In qualunque momento della nostra vita, ricca di luce e a volte chiusa da ombre, Dio non ci abbandona. L’amore di Dio invade i nostri cuori attraverso lo Spirito Santo che ci è stato donato e che entra nella nostra vita trasformandola, rendendola una Nuova Vita.

Il corso ci aiuta a guardare con occhi diversi la nostra vita e offre alla nostra preghiera e alla nostra meditazione brani delle scritture perchè in esse troviamo conoscenza e forza dell’amore di Dio per vivere in modo nuovo ed essere salvati.